Personaggi salentini su japigia.com
Strutture ricettive novità
Altri servizi
NO cookie novità
Questo sito non utilizza COOKIE
Recapiti telefonici

Visite guidate nel salento

Come aderire al portale agriturismo salento

Villa Mediterranea

La villetta in stile mediterraneo

villa mediterranea nella grecia salentina

La villetta si trova a Cutrofiano in località "Metallo", una delle zone dell'entroterra salentino meta privilegiata di villeggiatura estiva, e distante circa 3 Km dal centro urbano.

La villetta, in stile mediterraneo, è composta da due camere da letto (4m x 4m), un ampio soggiorno (8m x 4m) con divano letto, doppi servizi con doccia, cucinino, ripostiglio, provvista di frigocongelatore, televisore a colori, lavatrice, ed altro. Dotata di pentole, piatti, e vettovaglie in genere e di biancheria in abbondanza (lenzuola, asciugamani, coperte, ecc.). Porte e finestre sono provviste di grate in ferro, persiane e zanzariere.

L'abitazione è circondata da un lato da un pergolato di glicini (20m x 5m), da un altro lato da un porticato coperto (9m x 4m), anteriormente vi è un ampio lastricato solare con una piccola fontanina ed una pregevole edicola votiva in ceramica.

La freschezza degli ambienti, riparati dalla luce solare diretta, la presenza di un ottimo sistema di illuminazione esterno, l'abbondanza di fiori, un'amaca, ampi tavoli, il barbecue e la doccia esterna, rendono il soggiorno estremamente piacevole, ottimale per chi vuole rilassarsi e nello stesso tempo muoversi per conoscere tutte le realtà del Salento, sia le località marine, sia le località interne con il loro barocco e le loro feste.

Cutrofiano e dintorni

Posto sulla direttrice Otranto (a 22Km) - Gallipoli (a 18 Km) e distante 27 Km da Lecce e 35 Km da Leuca è nel cuore del Salento e permette di muoversi liberamente in tutta la provincia (circa 20 minuti per raggiungere il mare).

Anche Cutrofiano merita di essere visitata per il barocco, le tele (Solimena, Malinconico, ecc.), il suggestivo centro storico,le numerose iniziative culturali e folcloristiche, l'artigianato.

Cutrofiano è il centro più importante del Salento nella produzione di terrecotte e maioliche.

La villa è immersa in un lussureggiante giardino tra palme, ulivi secolari ed alberi da frutto (ad uso degli ospiti), interamente recintato nel quale si accede con due cancelli.

Data pubblicazione: 03/11/2007 (13:09)
Ultimo aggiornamento: 03/11/2007 (13:09)

 

I commenti a questo post

Lascia un commento o leggi quelli scritti dagli altri (1 follow-up).

Le aree...
Capo di Leuca Casarano - Gallipoli Grecia Salentina Area Lecce Maglie - Otranto Nardò - Galatina
Modulo di Contatto

Modulo di contatto: usa il modulo per inviare una e-mail a Villa Mediterranea!

Pagine precedenti...
Il menu del Post:
ContattaciPreferitiHome page RSS
Japigia di P.B. Arcano, Casarano (Lecce)
Realizzazione siti Internet, Portali, Grafica computerizzata.
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Per informazioni e suggerimenti: Contattateci!
Copyright by Japigia.com 2000/2010
Partita I.V.A 03471380752 - R.E.A. CCIAA Le/224124
Personaggi salentini su japigia.com